Servizi e Consulenza - IMPIANTI ELETTRICI GROUP DI STRANGIS FORTUNATO DI STRANGIS FORTUNATO

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi e Consulenza

Energia rinnovabili


                                                                                               
      Incontra un consulente




Guardiamo insieme passo passo tutte la fasi che ci portano al nostro impianto:
- La visita del consulente

Richiedi la visita gratuita e senza impegno di un consulente Impianti Elettrici Group  (trovi tutte le informazioni per contattarci qui). Il consulente viene a trovarti e realizza un preventivo personalizzato del tuo impianto. Puoi configurare insieme a lui tutti i parametri (finanziamento, dimensioni dell'impianto etc..), il preventivo si adatta automaticamente alle tue esigenze. Se scegli di accettare la nostra proposta proseguiremo con la fase di progettazione, se invece preferisci aspettare o non accettare, beh, non c'è problema, siamo sempre disposti a risentirci più avanti, se lo vorrai.

- La progettazione dell'impianto

Il consulente esegue dei semplici rilievi sul posto (alcune foto, niente di complicato) che invia alla Impianti Elettrici Group
(il centro di progettazione). Il centro realizza il progetto dell'impianto.

- La richiesta del finanziamento

Se desideri un finanziamento Impianti Elettrici Group fa la richiesta alla banca e in pochi giorni riceve l'autorizzazione per procedere.

- La presentazione della D.I.A

Per iniziare i lavori bisogna spesso presentare in comune una Denuncia di Inizio Attività. Se è necessario
Impianti Elettrici Group presenta la D.I.A al tuo comune.

- La richiesta di allacciamento all'ENEL

Bisogna presentare all'ENEL il progetto per richiedere l'intervento dei loro tecnici che installeranno il contatore. Ce ne occupiamo noi, ovviamente.

- L'installazione dell'impianto fotovoltaico

Finalmente installiamo il tuo impianto. In un paio di giorni i nostri tecnici realizzano la struttura, montano i pannelli, l'inverter e tutti i cavi. Terminato l'impianto effettuiamo anche il collaudo, per controllare che tutto sia a norma e funzioni perfettamente.

- L'assicurazione e gli incentivi

Terminata l'installazione viene attivata l'assicurazione (se richiesta) sull'impianto e ogni bimestre arrivano gli incentivi dal GSE (Gestore Servizi Elettrici).

- L'impianto è finito!

L'impianto produce energia dal sole, riceve gli incentivi e tu puoi controllare quanto produce su questo sito, in una sezione a te riservata.


Non è una procedura complicata, in realtà tutte le questioni tecniche, burocratiche e amministrative sono compito nostro. Tu dovrai solo goderti l'impianto e la tua energia pulita.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu